Anima e alieni 1

Giugno 26, 2020 0 Di PapS77

Sanat Kumara

Il principio evolutivo spirituale o monade, come preferisco chiamarla, è l’unico vero protagonista della creazione.

Avendo ormai compreso, grazie alla fisica quantistica, che la materia non esiste, ma esiste solo la differenziazione energetica in base alla densità di energia, l’energia suprema è lo Spirito.

Quando lo Spirito non ancora evoluto inizia il suo viaggio sulla Terra per diventare consapevole, si manifesta sotto forma di monade nel regno minerale.

La frequenza di tale principio evolutivo in questo regno è di circa 5000 cicli al secondo (Hz=1/s), e questa aumenta in base alle sperimentazioni gestite dalla legge naturale.

Significa che lo Spirito, grazie a queste sperimentazioni, acquisisce energia in maniera puramente istintiva.

Quando la monade arriva a circa 10000 cicli al secondo compie un salto quantico e passa al regno vegetale.

Questo passaggio avviene in maniera incosciente, nel senso che transita come anima collettiva non ha la percezione di Io ma di Noi (questo viene spiegato molto bene i vari trattati teosofici dove si parla appunto di anime collettive sia nel regno vegetale che animale).

Non vi è possibilità di libero arbitrio e si è totalmente schiavi delle leggi naturali.

Allorché il principio evolutivo arriva a circa 20000 cicli al secondo compie un ulteriore salto quantico e transita nel regno animale.

Questi aumenti di frequenza secondo le leggi naturali creano un serbatoio energetico che si definisce Anima

In sostanza nel regno minerale praticamente non esiste, se non sotto forma di monade e nel regno vegetale inizia ad avere una certa forma embrionale, che è intorno al corpo del vegetale.

Infatti i movimenti nel regno vegetale sono molto lenti perché la loro Anima è fuori dal corpo.

Dal regno animale, quando la monade arriva a 35000 cicli al secondo circa, transita nel regno umano.

Più la frequenza aumenta più la struttura corporea che viene formata dall’Anima diventa più complessa, in relazione naturalmente alla frequenza energetica accumulata nel viaggio.

Più alta è la frequenza energetica e più è sofisticata l’Anima e più e complesso il corpo.

L’Anima è un sistema energetico molto strutturato, multistrato e multidimensionale, perché deve collegare il corpo con lo Spirito,  e funziona da interfaccia tra di loro.

Infatti quando si deteriorano o si rovinano irreparabilmente alcune parti del corpo umano, soprattutto il cervello come con un ictus cerebrale per esempio, lo Spirito non riesce più a comunicare e governare il corpo stesso.

L’Anima continua ad esistere, dopo la terza e la quarta dimensione, nella quinta e sesta dimensione e cioè come Esseri di Luce; essa è una struttura in grado di aggregare un corpo di pura energia Luce.

Nella settima dimensione si perde l’Anima nel senso che non se ne ha più bisogno; un essere di settima dimensione che si vuole manifestare nel mondo terrestre si crea istantaneamente Anima e corpo, oppure può utilizzare a piacere un corpo ospite sia animale che umano.

Il termine alieno significa straniero letteralmente, ed infatti arriva da un altro pianeta che non è la Terra.

I luoghi collegati all’evoluzione terrestre sono tre: Venere, Sirio e le Pleiadi.

In vari testi teosofici viene descritto l’arrivo sulla Terra di Sanat Kumara, il Signore del Mondo, che giunge insieme ai suoi più fedeli collaboratori, i Kumara.

Nel passaggio dal regno animale a quello umano la monade diventa  un’entità razionale attiva e autocosciente ma questo procedimento sarebbe stato molto lento.

Ecco perché l’intervento delle Anime evolute dei Kumara; già solo grazie alla loro presenza la mente umana fu fortemente stimolata.

La Fratellanza Cosmica agì sugli uomini come il Sole fa con i fiori attirandoli con la forza della loro energia vitale e aumentando la loro frequenza per sviluppare una mente cosciente.

Da qui nasce il fenomeno della dualità che è presente solo nel regno umano, ed è in grado di produrre l’autocoscienza.

L’uomo prende coscienza di se stesso e crea un’Anima al suo interno, che significa infatti coscienza di sé.

Fonti: Pier Giorgio Caria – L’Anima  https://youtu.be/5I7Em3zq_Lw ;

“Le Sette Iniziazioni e come prepararle” Salvatore Brizzi, Antipodi Edizioni

Le Sette Iniziazioni e Come Prepararle Le Sette Iniziazioni e Come Prepararle

Salvatore Brizzi

Compralo su il Giardino dei Libri